scentx2048

❤️ Profumi Vintage Introvabili

✅ SPEDIZIONE GRATIS IN ITALIA

✅ Consegna Rapida

✅ Foto Prodotto Reali

✅ PAYPAL  ✅ Anche Contrassegno.

sda
pagamento-paypal-e-carte

Spedizioni

Clicca sul logo SDA / Poste Italiane o UPS per ricercare la tua spedizione tramite il codice fornito

corriere-ups

Scentx di Roberto Agostino  - Viale Aldo Moro 8; 87060 Crosia (CS) Italy

Partita Iva 03726480787 – REA n. CS-253671 - Tel. 3206819113 – email scentxar@gmail.com

COME CONSERVARE UN PROFUMO?

2021-07-20 19:35

Agostino

Profumeria Vintage - Utilità, conservazione profumi, conservazione profumi vintage, come conservare un profumo, come conservare un profumo vintage,

COME CONSERVARE UN PROFUMO?

scopri come conservare e preservare il più a lungo possibile i tuoi preziosi profumi vintage

In linea generale un profumo (vintage) andrebbe conservato al buio e lontano da fonti di calore e umidità, possibilmente nella sua scatola. quindi non in bagno e nemmeno in zone troppo luminose e calde.

Alcuni marchi usavano spesso bottiglie scure o verniciate, proprio per evitare che il profumo non venissero alterato, ma ricordiamoci che i profumi vintage erano all'epoca pensati per essere venduti e consumati ( e riacquistati ) e non conservati per 30, 40 , 50 anni e piu.

Le note di testa, solitamente le note agrumate e le note verdi sono quelle piu sensibili alla luce e al calore, per fare qualche esempio un j'ai ose di guy laroche, un opium YSL, chanel N° 5, sono molto sensibili al problema, andando a perdere e nei casi peggiori a rendere acide le note di testa e via via l'intero profumo; ma gli esempi sarebbero tantissimi.

Ricapitolando, i nemici dei profumi sono l'esposizione alla luce diretta, al calore (anche le escursioni termiche sono da evitare), e i luoghi umidi; prediligete quindi cassetti chiusi in un ambiente fresco e lasciando il profumo nella sua scatola.

E i profumi moderni?  i profumi moderni essendo per lo piu sintetici risentono meno del problema ma si possono seguire gli stessi accorgimenti del vintage: lontano dal calore, dalla luce e dalla umidità.

 

come capire se un profumo è alterato lo vedremo in un prossimo post.

this is it