scentx2048

❤️ Profumi Vintage Introvabili

✅ SPEDIZIONE GRATIS IN ITALIA

✅ Consegna Rapida

✅ Foto Prodotto Reali

✅ PAYPAL  ✅ Anche Contrassegno.

sda
pagamento-paypal-e-carte

Spedizioni

Clicca sul logo SDA / Poste Italiane o UPS per ricercare la tua spedizione tramite il codice fornito

corriere-ups

Scentx di Roberto Agostino  - Viale Aldo Moro 8; 87060 Crosia (CS) Italy

Partita Iva 03726480787 – REA n. CS-253671 - Tel. 3206819113 – email scentxar@gmail.com

Modalità per il reso e recesso


Modalità conformi ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo

I resi sono accettati entro e non oltre 14 gg lavorativi dal ricevimento del prodotto.

 

I flaconi contenenti il liquido non vanno aperti , spruzzati , usati o manomessi.

I campioni o tester, in ogni caso , non possono essere restituiti.

 

Sono accettati i resi solo per ripensamento come previsto per legge.

Nel caso di Contratto per l’acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo a patto che vengano rispettate le restrizioni applicate alla prcedura.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 14 giorni di cui sopra:


1. Di qualsiasi dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal Contratto mediante email all'indirizzo: scentxar@gmail.com

 

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.

SCENTX Di Roberto Agostino comunica al Cliente Consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, del recesso esercitato.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo, o per prodotti ricevuti nuovi e usati anche se in minima parte

I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso  ,integri e senza traccia di utilizzo alcuna , nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Qual’ora fossero presenti dei sigilli questi non vanno rimossi. La rimozione dei sigilli dal prodotto ne impedira la restituzione.

 

Il Prodotto dovrà essere consegnato al seguente indirizzo:

Agostino Roberto, Viale Aldo Moro 8, 87060 Crosia (CS) italy

 

Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

 

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, SCENTX Di Roberto Agostino provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto. SCENTX Di Roberto Agostino si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il Cliente Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate . In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a SCENTX Di Roberto Agostino In caso contrario, SCENTX Di Roberto Agostino potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.

                                                                Condizioni generali di Vendita

 

Scentx di Roberto Agostino
Sede: Viale Aldo Moro 8, 87060 Crosia (CS) - Italia
P.IVA: 03726480787 - C.F.: RBRGTN89H19B774V
REA: CS-253671

 

Definizioni

Ai sensi di quanto di seguito indicato le seguenti definizioni avranno il significato di seguito riportato:
* CLIENTE: Soggetto che, in qualunque veste, trasmetta a Scentx di Roberto Agostino un ordine d'acquisto per prodotti venduti tramite il sito http://www.scentx.it.
* CONSUMATORE: La persona fisica che in relazione al contratto agisce per scopi non riferibili all'attività commerciale, professionale o d'impresa eventualmente svolta.
* CONTRATTO: Il contratto di vendita a distanza, come descritto e disciplinato dal D.Lgs. 206/2005 stipulato tra Scentx di Roberto Agostino ed il CLIENTE.
* SITO: Il sito Internet http://www.scentx.it attraverso il quale viene effettuata la vendita di prodotti.

1. Premessa

I rapporti commerciali tra Scentx di Roberto Agostino (d'ora innanzi denominato "fornitore") ed i propri clienti (d’ora innanzi denominati "cliente") sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita ed escludono qualsiasi altro accordo, se non preventivamente concordato in forma scritta col cliente. Queste regole valgono per tutti gli ordini di acquisto, indipendentemente dal metodo di trasmissione.

2. Conclusione del Contratto ed accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Il Contatto deve intendersi concluso tra il "fornitore". ed il Cliente con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del “fornitore”, avvenuta con le modalità indicate al successivo punto “5”. Il Cliente, ogni qual volta effettui un ordine d'acquisto di prodotti tramite il SITO, dichiara e conferma di aver preso attenta visione di tutte le indicazioni impartite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento riportate nel presente documento. In osservanza degli artt. 3 e 4 del D.Lgs 185/99 sulle vendite a distanza il Cliente che effettui l'acquisto quale Consumatore è tenuto, una volta conclusa la procedura di acquisto, a stampare e/o a salvare su supporto duraturo a sua scelta e, comunque, a conservare il presente documento contenente le Condizioni Generali di Vendita. In nessun caso Scentx di Roberto Agostino sarà passibile di richieste danni o indennizzi da parte del Consumatore, sarà inoltre indenne da qualsiasi responsabilità contrattuale od extra contrattuale, direttamente od indirettamente, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, derivanti dalla mancata accettazione, anche solo parziale, di un ordine.

3. Responsabilità

Il fornitore non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nei cataloghi pubblicati nel sito http://www.scentx.it anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta al fornitore stesso.

4. Informazioni Tecniche

Il fornitore si riserva la facoltà di modificare e/o adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti in listino, in base a quanto eventualmente comunicato dai produttori, anche senza alcun preavviso.

5. Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, a mezzo telefono, o tramite il sito. Il cliente che invia ordini via internet riceverà, da parte del fornitore, al termine della procedura, una comunicazione di conferma di ricezione, tramite posta elettronica, con l’indicazione del numero attribuito a ciascun ordine. Nell’ipotesi in cui dopo l’invio dell’ordine da parte del cliente non compaia dopo ventiquattro ore il numero d’ordine la proposta si intenderà non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto. All'invio dell'ordine, il cliente accetta in tutte le sue parti le condizioni generali di vendita e privacy.

6. Prezzi

Tutti i prezzi riportati sui siti, sono prezzi espressi IVA inclusa (dove non espressamente indicato). I prezzi e le promozioni possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

7. Disponibilità prodotti

Nel listino dei prodotti pubblicato sul sito web del fornitore sono evidenziate le disponibilità, aggiornate in tempo reale, di prodotti disponibili. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini ”online”, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, il fornitore non garantisce la certezza di assegnazione delle merci ordinate.

8. Rischio e proprietà

Le merci sono spedite in porto franco, con addebito in fattura dei relativi costi. Alla ricezione delle merci, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di trasporto ( Fattura Accompagnatoria / DDT ). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata, sul medesimo documento di trasporto, di cui una copia deve essere rilasciata al vettore, e confermata al fornitore via email. Pur in presenza di imballo integro, la spedizione dovrà essere verificata al più presto possibile e comunque non oltre 7 ( sette ) giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie non riscontrabili durante la verifica al momento della ricezione di imballi integri, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email entro 7 ( sette ) giorni dal ricevimento. Qualsiasi segnalazione pervenisse al fornitore trascorso detto termine, non potrà essere presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Nel caso in cui la merce fosse spedita con assicurata, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del corriere dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini.

9. Pagamenti

Durante la fase di ordine, il cliente potrà scegliere il metodo di pagamento a lui gradito e verificarne da subito i costi.
I pagamenti disponibili sono i seguenti:

Bonifico bancario anticipato

Questo tipo di pagamento non ha alcun costo per il cliente.

Ricarica Postepay

Questo tipo di pagamento non ha alcun costo per il cliente.

PayPal

Questo tipo di pagamento non ha alcun costo per il cliente.

Contrassegno Pagare in contanti alla consegna

Questo tipo di pagamento ha un costo di 4 euro.


 

10. Diritto di annullamento degli ordini

Il cliente può in qualunque momento annullare l'ordine, facendone richiesta per iscritto via email al fornitore. Nel caso in cui i prodotti sia già stati spediti, il cliente sarà rimborsato solo dopo che il fornitore avrà ricevuto nuovamente i prodotti e verificato la loro integrità.

11. Restituzione Merce

La restituzione della merce al fornitore, dovrà essere richiesta in forma scritta, con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa,  La restituzione della merce dovrà essere effettuata con costi a carico del cliente. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino,  Solo dopo la verifica di integrità dei prodotti, sarà avviata la procedura di rimborso, la quale avverrà entro e non oltre i 7 giorni dalla ricezione degli stessi.

12. Reclami

Eventuali errori di spedizione o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta, secondo le modalità ed i termini indicati al punto "Rischio e proprietà".

13. Garanzie

L’acquisto di materiale presso il fornitore, comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere del fornitore stesso. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore ed alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, al soggetto gestore della garanzia anche diverso dal fornitore.

14. Diritti d'autore

Tutti i diritti riservati. Testi, immagini, grafica, file sonori, di animazione, video e la disposizione degli stessi e i loro adattamenti sul sito sono soggetti alle leggi sulla proprietà intellettuale e protetti da copyright e da diritti di proprietà intellettuale. Questi oggetti non possono essere copiati per uso commerciale o per distribuzione, né possono essere modificati, pubblicati, copiati o utilizzati su altri siti Internet. Questo sito può anche contenere immagini coperte da diritto d'autore di terze parti.

15. Esclusione di concessioni

Abbiamo cercato di creare un sito web innovativo, che speriamo piaccia agli utenti. Confidiamo che essi comprenderanno che dobbiamo proteggere la nostra proprietà intellettuale, ivi inclusi brevetti, marchi registrati e diritti d'autore. Pertanto si dichiara esplicitamente che con questo sito web non viene accordata alcuna concessione sulla nostra proprietà intellettuale o sulla proprietà intellettuale di terze parti.

16. Hyperlink

Sulle pagine web di http://www.scentx.it si possono trovare collegamenti ipertestuali (Hyperlink) con altri siti web, proposti per fornire un migliore servizio ai propri utenti. Scentx di Roberto Agostino non è in alcun modo responsabile del contenuto dei siti web ai quali gli utenti dovessero eventualmente accedere tramite il proprio sito. L'esistenza di un Hyperlink verso un altro sito non sottintende quindi approvazione od accettazione di responsabilità da parte di Scentx di Roberto Agostino circa il contenuto del nuovo sito cui si accede, anche in relazione alla politica adottata per il trattamento dei dati personali, nonché alla sua utilizzazione. L'utilizzo di tali pagine web è, quindi, di esclusiva responsabilità dell'Utente.

17. Responsabilità per difetti di titolo o di qualità

Le informazioni presenti sul sito web hanno esclusivo carattere di informativa generale e potrebbero essere, a seconda delle circostanze, difettose, incomplete od inesatte. Scentx di Roberto Agostino non si assume alcuna responsabilità per le eventualità sopra descritte o per le conseguenze dannose, dirette od indirette, che dovessero derivare dall'utilizzo o dalla impossibilità di utilizzo delle informazioni presenti sul sito.

18. Altre responsabilità, Virus

Pur eseguendo quanto in suo potere per mantenere il sito Web privo di virus, Scentx di Roberto Agostino non può garantire che esso ne sia immune. L'Utente dovrà, per sua protezione, fare quanto necessario per garantire misure di sicurezza appropriate e utilizzare un programma antivirus prima di eseguire il download di informazioni, prodotti software o documentazione.

19. Condizioni

I tempi di spedizioni variano da 2 a 5 giorni lavorativi e saranno confermati in fase di ordine.

 

20. Privacy

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 i dati personali comunicati dal Cliente sono raccolti con modalità telematiche, cartacee e trattati mediante elaborazioni manuali, strumenti informatici e telematici; detti dati non saranno comunicati ad altri soggetti se non a società direttamente collegate al fornitore , a corrieri e spedizionieri per le necessità correlate alla consegna dei beni, e alle Organizzazioni ed Enti al solo fine di poter inviare e-mail. I dati forniti attraverso il form di richiesta, verranno trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e di adempiere ad obblighi di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili, a fini di gestione amministrativa, oltre che per l'invio di informazioni commerciali o di materiale pubblicitario, informativo, promozionale o di vendita, per raccolta punti, per l'esecuzione di manifestazioni a premio e iniziative promozionali in genere. I dati personali in possesso del fornitore sono forniti direttamente dall'interessato all'atto della registrazione mediante il form di richiesta ovvero nel modulo d'ordine. Il conferimento dei dati è facoltativo; resta inteso che alcuni dati richiesti, e precisamente quelli contrassegnati con l'asterisco, sono obbligatori per poter dar corso all'ordine e, ne consegue che, se non forniti, la loro mancanza non consentirà il completamento della procedura d'acquisto e, pertanto, l'invio dell'ordine. Si precisa, comunque che, anche nell'ipotesi in cui per qualsivoglia motivo la procedura d'acquisto potesse essere completata senza l'indicazione dei dati obbligatori, l'ordine così ricevuto non potrà essere accettato e non verrà eseguito se non a seguito di comunicazione integrativa da parte del cliente che ponga rimedio all'omissione, dalla ricezione della quale avranno efficacia e decorso tutti i successivi termini contrattuali descritti nelle presenti condizioni. Il titolare del trattamento è Scentx di Roberto Agostino nella persona del suo Amministratore, e responsabile del trattamento, (al quale il Cliente potrà rivolgersi per far valere i propri diritti come previsto dall'art. 7 del D.Lgs. 196/2003), al seguente indirizzo:

Scentx di Roberto Agostino
Viale Aldo Moro 8. 87060 (CS) - Italia

 

 

21. Legge applicabile e Foro Competente

Il contratto di vendita concluso tra il Cliente e il fornitore. si considera concluso in Italia e regolato dalla legge italiana, in particolare dalle disposizioni previste dal Codice Civile, dal D.Lgs. 185/99 relativo ai contratti a distanza, dal D.Lgs. 70/2003 relativo ai contratti conclusi per via telematica e loro eventuali integrazioni e modificazioni. Per la risoluzione di tutte le controversie derivanti dal contratto di vendita tra il fornitore ed il Cliente, fatte salve le disposizioni in favore di coloro che acquistano in veste di Consumatori, saranno competenti esclusivamente gli Uffici Giudiziari del Foro del fornitore salvo accordi diversi tra le parti.